Il comparto economico e produttivo del Friuli Venezia Giulia incontra gli studenti carinziani

immagine

Mercoledì 20 e giovedì 21 ottobre SCET-NET propone l’evento “Crossborder Jobs Digital Workshop”: due giorni di workshop online per mettere in contatto alcune realtà associative, cluster e aziende del Friuli Venezia Giulia con gli studenti della Carinzia.

L'evento sarà un'occasione per attivare uno scambio reale di conoscenze in ambito formativo all’interno di un contesto lavorativo transfrontaliero, incontrare le aziende e avere dai loro rappresentanti informazioni sui posti di lavoro e gli stage disponibili. L'iniziativa online consentirà agli studenti partecipanti di approfondire il tema delle competenze e delle abilità transfrontaliere applicate ai vari settori lavorativi del Friuli Venezia Giulia attivi nel mercato transfrontaliero.

I settori coinvolti: durante la mattinata di mercoledì 20 ottobre ascolteremo alcuni rappresentati di rilievo per i settori dell’accoglienza turistica e della ristorazione, il settore della logistica e dei trasporti e quello della vendita al dettaglio. Giovedì 21 invece gli studenti potranno conoscere più da vicino le attività del settore agroalimentare, del design industriale e della salute e benessere.

Consulta qui il programma della giornata

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a:
Camera di Commercio Venezia Giulia – ARIES Scarl
Area Internazionale e Politiche comunitarie
Piazza della Borsa 14 – 34121 Trieste
+39 040 6701404-335
promo@ariestrieste.it